La storia della GEA-TEC System inizia

ancora prima della sua fondazione.

Era il 1986 quando venivano installate le prime porte ad avvolgimento rapido e pedonali ; allora facevo tutto da solo: vendita, acquisto, consegna, montaggio ed avevo creato una divisone “porte” nell’ambito di un’azienda commerciale.

Il rapporto con il gruppo DITEC, di cui ero rivenditore nel Canton Ticino, si rafforzò fino a diventarne la filiale per la Svizzera, nel 1991, con il successivo cambiamento di ragione sociale in DITEC Swiss SA.

Alle porte pedonali ed industriali si affiancarono dapprima le automazioni per cancelli e successivamente le porte sezionali, il personale iniziò a crescere di numero e capacità tecniche e le vendite si allargarono agli altri cantoni della Svizzera, formando una efficiente rete commerciale ancora oggi attiva.
Nel 2009 il gruppo DITEC viene acquisito dalla multinazionale svedese ASSA ABLOY e la piccola DITEC Swiss entra a far parte di un mondo che conta oltre 150 aziende e 33’000 dipendenti nel mondo.
Le politiche della multinazionale riguardo le piccole filiali sono di una progressiva trasformazione di queste in operatori locali indipendenti e, alla fine del 2016, viene raggiunto l’accordo per cui ritorniamo alle origini ma con la nuova società GEA-TEC System.

Ai prodotti DITEC decidiamo di affiancare i marchi SEIP porte sezionali, Collbaix e Cerrato serrande in alluminio, Dierre, porte di sicurezza e tagliafuoco: la gamma diventa veramente amplissima ed unica nel settore in tutta la Svizzera.
La strada fatta fin qui è lunga, sempre percorsa con passione e serietà; la passione e l’impegno che ancora ci guidano nel cammino che vediamo davanti a noi, lungo e stimolante.